Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Candidati, sfidanti, programmi: comunali in Presila, ecco chi è in corsa - Nomi e foto

Il prossimo 26 maggio la Presila catanzarese sarà chiamata al voto per le elezioni amministrative, diversi i comuni interessati alle prossime tornate elettorali: Pentone, Fossato Serralta, probabilmente anche Sorbo San Basile (si attende il decreto del consiglio dei Ministri, ma è probabile che sarà così visto che il mandato della commissione prefettizia scade il prossimo 11 aprile e che ieri il consiglio dei Ministri non si è pronunciato su una eventuale proroga, come per altri centri), poi Albi, Sellia e Zagarise.

Il clima politico sembra già entrare nel vivo e già si registrano le prime iniziative, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola.

Ad esempio a Pentone si sa che le liste saranno due: la prima quella dell'attuale sindaco Michele Merante e l'altra quella di Vincenzo Marino. A Fossato Serralta a quanto pare ci si attesta sulla lista unica. A Sorbo San Basile la situazione è molto più complessa, l'unico a dare notizie certe della propria discesa in campo è stato Vincenzo Nania.  Ad Albi la situazione sembra al momento invece definita: due le liste contrapposte, di certo una è quella dell'attuale primo cittadino Giovanni Piccoli, cui si contrappone Il gruppo Albi nel Cuore che scende in campo con il candidato a sindaco Ricca Salvatore. A Sellia abbiamo la ricandidatura di Davide Zicchinella attuale sindaco al quale si contrappone Antonella Folino. A Zagarise il candidato alla carica di sindaco certo è l'attuale primo cittadino Domenico Gallelli e lo sfidante con ogni probabilità sarà Pietro Raimondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia