Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasporti, ecco la Lamezia Air Link e Tropea Line che collegherà l'aeroporto

Presentata la nuova linea "Lamezia Air Link e Tropea Line" con partenza dall'aeroporto internazionale di Lamezia Terme. Per tale occasione, Trenitalia, Lamezia Multiservizi e Regione Calabria, dopo aver siglato un accordo innovativo, si sono dati appuntamento all'aeroporto Internazionale, dove hanno fatto accoglienza, per poi salire sul bus livreato Lamezia Air link e arrivare alla stazione centrale.

In una stazione super affollata si è assistito al trasferimento degli ospiti sul marciapiede del binario 1 in cui è stato posizionato il treno Minuetto Tropea Line in partenza alle 11:48 con n. 22677. "La Regione Calabria - ha sottolineato l'assessore regionale ai trasporti Roberto Musmanno - continua a promuovere e a sostenere tutte le iniziative che rendono più comodo e vantaggioso l'uso dei mezzi pubblici, incentivando con grande entusiasmo le politiche di integrazione modale sul territorio".

Il servizio offre una combinazione di 72 navette più treno tutti i giorni, una ogni 30 minuti (36 dalla stazione di Lamezia all'aeroporto, dalle 5.50 alle 23.30 e altrettante per il percorso inverso, dalle 5.45 alle 23.15). L'evento, che serve a rinnovare un servizio comunque già esistente, mette in rilievo l'aspetto green ma anche quello economico, decisamente vantaggioso, attraverso un nuovo sguardo rivolto al turismo e allo sviluppo della Calabria. Infine, il rientro in aeroporto con la stessa navetta.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia