Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Aspromonte-La terra degli ultimi", film calabrese vince il premio Bandiera Verde - Foto

Saranno rivelati a Roma lunedì e martedì i nuovi campioni dell'agricoltura italiana di "Bandiera Verde", premio promosso da Cia-Agricoltori Italiani.

L'appuntamento è giunto alla 17esima edizione ed è finalizzato a riconoscere i protagonisti della valorizzazione del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale del Paese.

Le iniziative dedicate al premio saranno aperte con la proiezione del film "Aspromonte - La terra degli ultimi", vincitore della Bandiera Verde 2019 per la categoria Agri-cinema.

Nel cast del lungometraggio Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte e Sergio Rubini. L'anteprima della pellicola sarà proiettata lunedì alle 17.30 presso l'Auditorium Cia "Giuseppe Avolio".

La consegna dei premi "Bandiera Verde" sarà fatta presso la Sala Protomoteca del Campidoglio. Tra i riconoscimenti speciali assegnati da Cia per l'edizione di quest'anno, quelli a Maurizio Carucci, cantante del gruppo musicale Ex-Otago e titolare della Cascina Barbàn in Val Borbera (Alessandria) e a Giorgio Barchiesi, noto con lo pseudonimo di Giorgione, conduttore televisivo, scrittore e gastronomo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia