Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria Fest, attesa per la finale di stasera: Clementino e Chiara Galiazzo guest star

Grande attesa per la finalissima di stasera del Calabria Fest, il festival della nuova musica italiana in pieno svolgimento su corso Numistrano a Lamezia. Dopo lo straordinario successo delle prime due serate fervono i preparativi per il gran finale che vedrà in gara quattro degli otto finalisti selezionati nei mesi scorsi per la kermesse canora di livello nazionale. L’evento che vanta la direzione artistica di Ruggero Pegna, è organizzato dall’associazione Art Music&Co di Giusy Leone.

La manifestazione è realizzata con la piena collaborazione di Radio Rai Tutta Italiana diretta da Gianmaurizio Foderaro che ha brillantemente condotto le prime due serate e che presenterà anche la finale di stasera insieme a Pegna e a Leone. Sul mega palco di corso Numistrano si contenderanno il “Calabria Festa Music Award” i quattro giovani talenti, selezionati dalla giuria di qualità nelle prime due serate. I finalisti sono Camilla Miconi di Macerata, il duo Enrico Cuomo & Chiara Vescio di Lamezia, le Sorelle Prestigiacomo di Trapani e la band Regione Trucco di Ivrea (Torino).

Il Calabria Fest ha registrato anche la presenza di artisti affermati come Dolcenera che si è esibita nella prima serata e di Enrico Nigiotti, guest star della seconda giornata del festival. Stasera chiuderanno la manifestazione canora il rapper Clementino e la cantautrice Chiara Galiazzo. Oltre al Music Award sono previsti anche altri riconoscimenti: il Premio Assomusica dell’Associazione italiana produttori e organizzatori di spettacoli dal vivo “per la presenza live”; il Premio Siae della direzione nazionale della Società italiana autori ed editori al “Miglior Testo” e il “Premio Social Web” di Radio Tutta Italiana “per la comunicazione social”. I premi sono realizzati dall’orafo crotonese di fama internazionale Gerardo Sacco. Il festival può essere seguito in diretta televisiva e in diretta web accedendo alla pagina di Rai Play o alla pagina Facebook ufficiale di Radio Tutta Italiana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia