Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Papa Francesco: "Dolore per Cutro. Grandi i calabresi". Meloni: “Fermiamo i trafficanti”

Un Papa Francesco visibilmente commosso ha ricordato oggi all’Angelus la tragedia dei migranti morti nel mare di Calabria, ha chiesto di fermare i trafficanti di esseri umani, ha espresso apprezzamento per la solidarietà dimostrata dalla popolazione locale e dalle istituzioni. «Esprimo il mio dolore per la tragedia nelle acque di Cutro presso Crotone. Prego per le numerose vittime, i familiari e i sopravvissuti, manifesto apprezzamento e gratitudine alla popolazione locale e a istituzioni per solidarietà e accoglienza verso nostro fratelli e sorelle», sono state le sue parole.
«Rinnovo il mio appello affinché non si ripetano simili tragedie», ha aggiunto. «I trafficanti di esseri umani siano fermati e non dispongano della vita di tanti innocenti. I viaggi speranza non si trasformino mai più in viaggi della morte. Che il Signore ci dia la forza di capire e di piangere». Qui si è fermato per alcuni secondi, visibilmente toccato. «Le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da tali drammatici incidenti». «Il Signore ci dia la forza di capire e di piangere», ha detto.

Meloni: “Fermiamo i trafficanti di essere umani”

«Le parole del Santo Padre rappresentano un grande richiamo per tutte le Istituzioni. Come Governo le facciamo nostre, continuando a impiegare tutte le forze necessarie per combattere i trafficanti di esseri umani e fermare le morti in mare». Lo scrive su Facebook la premier Giorgia Meloni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia