Sabato, 04 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Regione Calabria, l'assessore Varì ha inaugurato a Milano "Artigiano in fiera"

Regione Calabria, l'assessore Varì ha inaugurato a Milano "Artigiano in fiera"

La Calabria protagonista del taglio del nastro inaugurale della fiera internazionale dedicata alle micro imprese, “Artigiano in fiera”, che si è svolta a Milano a Fieramilano (Rho), e che ha rappresentato un importante palcoscenico delle aziende e dei prodotti calabresi. Sabato 3 dicembre nella vasta area espositiva della Calabria, l’assessore allo Sviluppo economico e Attrattori culturali, Rosario Varì, ha presieduto all’inaugurazione della 26^ edizione della manifestazione “Artigiano in fiera”.

Con grande entusiasmo, l’assessore Varì, nell’area istituzionale della Regione Calabria, allestita per l’occasione con suggestivi ed accattivanti scenari evocativi delle bellezze calabresi, ha ospitato il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Presidente di Ge.Fi, società organizzatrice della fiera, Antonio Intiglietta.

L’assessore ha dato voce alla rappresentanza artigiana arrivata in fiera con un vibrante ringraziamento alle aziende presenti.

“Le loro produzioni sono il connubio vincente tra tradizioni millenarie e un’innovazione di processo che lascia inalterata la bellezza, la qualità e i sapori di ogni singolo prodotto esposto – così si esprime l’assessore – e le ringrazio con grande sentimento di riconoscenza per essere parte del cuore pulsante della produttività calabrese”.

L’intervento dell’assessore Varì si è poi concluso con un invito a visitare la Calabria: “Venite a viverla per qualche giorno, venite a scoprire uno scrigno di bellezza, storia e cultura millenaria”.

“Artigiano in fiera” si svolgerà fino al prossimo 11 dicembre e sono ben 100 le eccellenze calabresi presenti.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook