Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Testimoni di Geova, anche in Calabria congressi annuali in modalità virtuale

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in modalità virtuale. Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi sono stati annullati.

In Italia i Testimoni di Geova organizzano congressi dal 1925. Per oltre 50 anni anche in Calabria sono stati tenuti molti congressi in strutture come lo stadio San Vito di Cosenza e lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, attirando negli hotel e nei ristoranti della città un gran numero di Testimoni. Nel 2020 la pandemia ha improvvisamente interrotto questa consuetudine.

Lo scorso anno in Italia circa mezzo milione di persone hanno assistito ai congressi estivi tenuti in modalità virtuale attraverso il sito jw.org. Nella sola Regione Calabria vi hanno assistito oltre 18.000 persone tra fedeli e interessati, delle oltre 110 comunità locali di testimoni di Geova.

“La fede ha aiutato molti Testimoni a perseverare durante la pandemia”, ha dichiarato Andrea Caliò, portavoce dei Testimoni di Geova per la Calabria. “La fede ci permette di essere uniti per adorare Dio, anche in modalità virtuale. In tutto il mondo saranno milioni le persone che comodamente a casa propria potranno godersi questo straordinario evento”.

Il tema dell’evento che avrà luogo in tutto il mondo nel 2021 è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto 2021. Vi assisteranno tra i 15 e i 20 milioni di persone. Il programma sarà suddiviso in sei parti. Le prime due delle sei parti del congresso sono già fruibili online; le successive quattro parti saranno postate progressivamente nelle seguenti date: 19 e 26 luglio, 9 e 16 agosto.

È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JW Library, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti.

Si possono ottenere ulteriori informazioni telefonando al numero 06872941 o contattando i testimoni di Geova della propria zona attraverso i recapiti disponibili sul sito jw.org nella sezione CHI SIAMO > Adunanze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia