Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, consacrato vescovo mons. Fortunato Morrone. Guiderà l'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova

Si avvia a conclusione nella chiesa parrocchiale "Maria Madre della Chiesa" alla periferia di Crotone, la suggestiva cerimonia di consacrazione a vescovo di mons. Fortunato Morrone, nominato da Santo Padre, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova in sostituzione di mons. Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo emerito.

Quest'ultimo sta concelebrando la consacrazione del suo successore sul soglio vescovile della città dello stretto, insieme all'arcivescovo di Crotone-Santa Severina mons. Angelo Raffaele Panzetta che presiede il rito al quale partecipa come terzo concelebrante l'arcivescovo di Matera-Irsina, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.

All'antica cerimonia dell'imposizione delle mani, hanno assistito tra le autorità presenti in chiesa, anche i sindaci di Crotone (Vincenzo Voce), di Reggio Calabria (Giuseppe Falcomatà) e di Isola Capo Rizzuto (Maria Grazia Vittimberga).  Presenti anche l'arcivescovo di Campobasso Giancarlo Maria Bregantini e quello di Noto, mons. Antonio Staglianò e tutti i vescovi della Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia