Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mareggiata a Cirò Marina, travolti ombrelloni e lettini in spiaggia

Il forte vento di scirocco che, intermezzato da un forte acquazzone, ha cominciato a soffiare nelle 24 ore precedenti, ha gonfiato le onde che nelle prime ore di stamani hanno invaso il litorale sud di Cirò Marina. La mareggiata, la prima in realtà di una primavera tranquilla, ha travolto le spiagge a sud della cittadina; qui, dove, da pochi giorni, erano state installate dagli stabilimenti balneari le attrezzature per accogliere i bagnanti nella ormai prossima stagione esiva.

I più fortunati, avevano posizionato solo gli ombrelloni, qualcuno anche sdraio e lettini nel rispetto delle nuove normative anticovid di distanziamento. Le prime file di ombrelloni sono state raggiunte e travolte dalle onde che si sono avvicinate pericolosamente ai lidi che, tuttavia, sono stati risparmiati.

La zona più colpita è stato il litorale Torrenova: dal campeggio omonimo all'ingresso del porto. Al risveglio, per i gestori, stamani, è iniziata una corsa affannosa per recuperare e sottrarre al mare il materiale divelto dai supporti conficcati nella sabbia. Molti ancoraggi sono stati completamente interrati.

Per quanti avevano appena ultimato i lavori di pulizia e sistemazione dell'area data in concessione, tocca ricominciare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia