Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio in casa di un 80enne a Filadelfia, 27enne entra nell'abitazione e salva l'anziano

Ha rischiato di saltare in aria con la sua abitazione un un ottantenne di Montesoro, frazione di Filadelfia. Una serie di circostanze hanno però impedito una tragedia anche se i danni sono stati, comunque, rilevanti nonostante l'intervento dei vigili del fuoco i quali hanno impedito che le fiamme si propagassero alle casette vicine.

E' accaduto nel primo pomeriggio quando il pensionato - che stava guardando la televisione - si è accorto del fumo che fuoriusciva dalla canna fumaria. In un baleno le volute hanno invaso tutta la casa nel centro della popolosa frazione. A questo punto l'anziano si è messo a urlare chiedendo aiuto.

Richiesta subito colta da Giuseppe Mancari, un giovane di 27 anni che abita nella stessa strada del pensionato il quale non ha esitato a entrare nell'abitazione dove mobili e suppellettili intanto bruciavano e a portare in salvo l'uomo.

Messo al sicuro il pensionato il giovane è ritornato nella casetta per chiudere la bombola del gas, sganciarla e portarla all'esterno allo scopo di evitare che esplodesse. Nel frattempo a Montesoro sono giunti i vigili del fuoco i quali hanno spento l'incendio e messo in sicurezza la zona impedendo che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine considerato che nella stretta via di Montesoro le case sono addossate le une alle altre. Sul posto anche i carabinieri della Stazione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia