Notte terribile al quartiere Pennello di Vibo Marina dove il mare avanza e le altissime onde hanno dato il colpo di grazia a piazza Capannina e dove i residenti hanno vissuto ore di angoscia a causa della violenza della mareggiata. Anche i fossi sono a un livello di guardia allarmante.
Il mare sta schiaffeggiando con una forza micidiale l'intero litorale. La situazione più grave in zona Pennello, dove è saltata la recinzione di piazza Capannina crollata nel 2006. Si è definitivamente staccato un pezzo di terrazza del Chiosco Azzurro e anche l'area attrezzata per bambini è completamente sepolta dalla sabbia.
La gente ha paura non ce la fa più a combattere contro la furia del mare. Senza gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza nulla potrà resistere all'impatto micidiale dei marosi. Panico anche per i pescatori che temono per le loro imbarcazioni. Il mare grosso ha costretto molte persone a lasciare le proprie case ed a chiedere ospitalità a parenti ed amici.
Sono circa 30 gli interventi finora effettuati dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia a causa del forte vento che ha interessato l'interro territorio provinciale.
In queste ore sotto attento monitoraggio i corsi d'acqua, soprattutto tra Vibo Marina e Bivona, il cui regolare deflusso alla foce è ostacolato dal mare in tempesta.
Da segnalare anche la caduta di un grande tabellone pubblicitario sulla SS 18 in prossimità del cimitero di Vena.
Caricamento commenti
Commenta la notizia