Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Lamezia tutto pronto per l'arrivo del nuovo vescovo Giuseppe Schillaci: oggi l'ordinazione

C'è grande attesa a Lamezia Terme per l’arrivo del nuovo vescovo: l'ordinazione episcopale di monsignor Giuseppe Schillaci è prevista per oggi alle 17. Sono attesi migliaia di fedeli e numerosi vescovi, sacerdoti dalla Calabria e dall’arcidiocesi di Catania. In particolare, arriveranno 18 pullman dalla sicialia per assistere all'ordinazione di monsignor Schillaci, che arriva da Noto. La cerimonia si terrà su corso Numistrano, dove è stato allestito un palco e installate migliaia di sedie lungo tutto corso.

Intorno alle 16 monsignor Schillaci, accompagnato dai giovani delle associazioni e dei movimenti ecclesiali diocesani, si recherà nel salone del seminario “Giovanni Paolo II” per incontrare le autorità civili e militari e rivolgere loro un indirizzo di saluto. Subito dopo raggiungerà la Chiesa di S. Domenico da dove, intorno alle 17, si muoverà la processione verso la Cattedrale. La celebrazione si svolgerà all’esterno, con tre maxischermi per consentire una migliore visibilità. Non sono previsti pass per assistere alla cerimonia. Animerà la funzione, la corale diocesana “Benedetto XVI” e l’orchestra della Diocesi di Lamezia Terme dirette dal maestro Sara Saladino. Previsti quattro punti di accesso all’area, a partire dalle ore 15: per i fedeli, dall’inizio di Corso Numistrano lato Chiesa S. Domenico; per le persone con disabilità e le autorità, inizio Corso Numistrano lato Palazzo di Città.

Monsignor Schillaci è arrivato già nel pomeriggio di ieri in città dove ha celebrato in Cattedrale, accolto e salutato da numerosi fedeli. Monsignor Schillaci ieri sera in cattedrale ha celebrato la sua ultima messa da sacerdote, salutato da tanti lametini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia