Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appartamento in fiamme a Reggio, intervengono i vigili del fuoco - Foto

Vasto incendio, nel pomeriggio, all'interno di un'abitazione nei pressi del Parco Caserta, a Reggio Calabria.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti, in seguito ad una richiesta di aiuto pervenuta intorno alle 14, in un appartamento sito al primo piano di un edificio dove il fumo aveva già invaso il vano scala con il rischio che gli occupanti i piani superiori non potessero lasciare l’immobile.

La sala operativa ha provveduto ad inviare sul posto una squadra, un’autoscala, un'autobotte e un carro bombole necessario per permettere ai Vigili di operare in zone con fumo persistente.

Viste le criticità dovute alla complessità dell’intervento è stata, inoltre, chiesta la collaborazione delle forze dell’ordine e del personale del 118.

Il personale ha, così, fatto evacuare il fumo dal vano scala circoscrivendo l’incendio ed iniziando le operazioni di spegnimento dei focolai presenti all’interno dell’appartamento. Il massiccio intervento ha permesso di mettere, poco dopo, sotto controllo l’incendio, evitando che vi fossero danni alle strutture portanti dell’immobile.

In seguito alle operazioni dei Vigili del Fuoco l’appartamento è rimasto, comunque, non agibile per lo scorticamento in alcuni punti della parte inferiore delle pignatte dei solai e per il danneggiamento di diversi suppellettili, l’annerimento delle pareti di tutto l’appartamento e il danneggiamento degli impianti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia