Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attrezzi rotti e cavi tranciati: le foto degli atti vandalici al parco Dossi-Comuni di Lamezia

Atti vandalici da parte di ignoti al giardino botanico del Parco Dossi-Comuni e al parco avventura di Sorvolandia, nella zona collinare di Lamezia confinante col Comune di Feroleto.

Nelle due aree verdi sono state colpite le strutture all’interno dei parchi. Spazzati via suppellettili, rotti attrezzi, tranciati cavi.

Prelevate dalla cassa poche centinaia di euro. Parco Dossi-Comuni e Sorvolandia sono due aree restituite alla collettività dopo anni di incuria ed abbandono.

L’Agepa è il gruppo di associazioni che ha deciso di riqualificare i due parchi restituendo alla comunità lametina due ‘polmoni verdi’ che, in questi ultimi anni, sono diventati luoghi di aggregazione, di salute e benessere per adulti e bambini.

Un lavoro che ha impegnato e impegna ancora decine di persone che mantengono la pulizia delle aree e che programmano attività ludico-ricreative per tutto l’anno a favore dei visitatori che arrivano da tutta la regione.

Gli atti vandalici, secondo i gestori dei parchi, sono un chiaro gesto intimidatorio.

Ma i gestori delle due aree ribadiscono che continueranno ad andare avanti col loro lavoro, un progetto che ha fatto rinascere un’intera oasi naturalistica contro l’inciviltà che, per anni, nessuno era riuscito a scardinare e denunciare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia