Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti di bestiame e ricettazioni a Roccabernarda, nomi e foto degli indagati

Associazione per delinquere finalizzata a furti e ricettazioni: 10 indagati. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro e quelli della Stazione di Roccabernarda hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla procura di Crotone nell’ambito di uno stralcio dell’operazione «Trigarium», eseguita lo scorso 30 luglio e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro).

Destinatari dieci indagati, di cui cinque già detenuti nell’ambito dell’operazione antimafia. L’operazione, coordinata dalla procura di Crotone, ha evidenziato l’esistenza sul territorio di Roccabernarda di un’associazione per delinquere parallela a quella di tipo mafioso, che, tra luglio e novembre 2014, ha commesso numerosi furti e ricettazioni di bestiame, prodotti e attrezzature agricole, ai danni di 13 agricoltori e tre aziende. Le due associazioni, pur distinte, vedono entrambe a capo Antonio Santo Bagnato.

Tra gli indagati anche cinque persone già arrestate il 30 luglio nell'ambito dell'operazione Antimafia Trigarium: Antonio Santo Bagnato, Maurizio Bilotta, Domenico Iaquinta, Antonio Marrazzo, Emanuele Valenti Carcea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia