Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassano, scontro tra un camion e un'auto: strada bloccata per ore - Foto

Una Fiat Punto e un tir carico di merci si sono scontrati in contrada Caccianova di Cassano. L’incidente ha portato al blocco, durato diverse ore, della Provinciale 172 che collega diverse aree rurali e realtà imprenditoriali del cassanese a Francavilla Marittima, Cerchiara e Villapiana. .

L’impatto sarebbe avvenuto alle prime luci dell’alba mentre l’autoarticolato si apprestava a completare il percorso della bretella per salire poi fino a Cassano e rifornire una nota catena di supermercati.

Fortunatamente autisti e passeggeri se la sono cavata con qualche graffio e contusione ma che, tutto sommato, si può dire siano rimasti illesi nello scontro. C’era paura e apprensione soprattutto per l’autista del tir visto il peso e la mole del mezzo. Completamente da buttare, invece, il carico di merci trasportato.

Ad aver causato la perdita di controllo dei veicoli sarebbe stato il manto bagnato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Cassano Jonio – guidati dal Tenente Michele Dileo – e i sanitari del presidio locale del 118.

A bloccare il traffico veicolare sull’arteria per diverso tempo sono state le operazioni di recupero del camion. La situazione è poi tornata nella normalità nella tarda mattinata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia