Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Challenge Calabria Slalom 2021, oggi la premiazione dei piloti

Premiazione della scorsa stagione automobilistica calabrese. Si terrà oggi, presso la “Tenuta Contessa” (a 2 km dallo svincolo di Montalto Uffugo), la premiazione ufficiale dello “Challenge Calabria Slalom 2021”.
Alla presenza dei piloti e delle massime autorità sportive del Aci Sport, la segreteria organizzativa del team “Asa Castrovillari” presieduta dall’infaticabile Massimo Minasi, in collaborazione ed il supporto della Delegazione Regionale Aci Sport Calabria e dei comitati organizzatori calabresi, daranno il via, a partire dallo ore 16.30, alla cerimonia di premiazione dei piloti che si sono distinti nel corso della passata stagione.
A farla da padrona, la città dello Stretto. I piloti della provincia di Reggio Calabria hanno fatto incetta di quasi tutti i titoli regionali di classe e categoria. Nella classifica “assoluta” ha primeggiato il pilota di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria, Antonio “Totò” Lipari, portacolori della Kronoracing Cosenza. Il pilota oppidese, nel corso della scorsa stagione ha trionfato anche nella Coppa Italia, Trofeo Slalom, quarta zona 4 Gruppo Racing Start.

“Non posso che dedicare questo successo finale dello Challenge 2021 –ha affermato Totò Lipari- all’indimenticabile Peppe Cuzzola, pilota, amico, persona sempre disponibile, scomparso nelle ultime settimane a seguito di un incidente di lavoro. Una grande perdita per l’intero mondo delle quattro ruote. Il mio, il nostro pensiero, in questo momento va a Peppe”.
Alle spalle del vincitore Totò Lipari, seconda piazza per l’indomito pilota di Mannoli (Santo Stefano d’Aspromonte), Rocco Porcaro (“Piloti Per Passione”) e terza per Pasquale Cammareri (“Piloti Per Passione”). Quarta piazza per Antonino Germanò (“Aspromonte”) e quinta per Francesco Bevacqua (“Piloti Per Passione”).
Tra le scuderie si afferma nettamente il sodalizio di Sambatello, “Piloti Per Passione”, presieduto dal professionale dottor Giuseppe Denisi, che dedica fortemente il successo ottenuto allo scomparso Peppe Cuzzola, punta di diamante del proprio sodalizio.
Nella classe “Rs 1400” trionfa un altro pilota di Oppido Mamertina, “l’avvocato al volante” Enzo Barca, portacolori della scuderia “Piloti Per Passione”. Nella classe “Rs 1600”, vittoria per il reggino Luigi Molinetti della scuderia “Aspromonte”. Nella classe “E1”, successo per Rosario Scerbo (“Piloti Per Passione”) mentre nella “E2Sc 1000” si impone il pilota di Acquaro di Cosoleto, Gaetano Rechichi (“Piloti Per Passione”). Tra gli “under 23” successo per Antonino Germano del team “Aspromonte” e tra gli “Esordienti” Pasquale Cammareri della “Piloti per Passione”. Nel trofeo riservato alle “dame”, primo posto per la reggina e figlia d’arte Michela Puntoriere (“Aspromonte” che ha preceduto Emilia Covello (Cosenza Corse) e Francesca Pallone ("Piloti Per Passione”).

Caricamento commenti

Commenta la notizia