Domenica, 18 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport San Luca ancora ko. Derby Cittanovese-Rende: 2-2. Beffate Roccella e Castrovillari
SERIE D

San Luca ancora ko. Derby Cittanovese-Rende: 2-2. Beffate Roccella e Castrovillari

serie d, Calabria, Sport
Roccella-Licata

Vincono le prime cinque e non cambia l’equilibrio in vetta nel girone I di Serie D. Trionfa in rimonta l’Acr Messina che, sul campo del Biancavilla, si impone 2-1 con Addessi e Cretella. È Lodì, invece, l’uomo partita del “Franco Scoglio”: una punizione magistrale e due rigori (primo con cucchiaio), più un assist per Caballero valgono il 4-2 dell'Fc Messina su un Dattilo che esce comunque a testa alta.

Non è più una sorpresa la Gelbison, in serie utile da sei gare e vittorioso per 2-1 sul San Luca, al secondo ko di fila. La squadra di Cozza, espulso nella ripresa per doppio giallo, recrimina per una conduzione arbitrale ritenuta per l'ennesima volta non all'altezza. Inutile il gol di Bruzzaniti che aveva ridotto le distanze. Si riprende l’Acireale, che travolge 3-0 il Troina nonostante non ci sia Pagana in panchina, mentre il Licata sbanca Roccella con il messinese Cannavò e Civilleri: la formazione di Galati ha sciupato molte palle gol, pagando anche l'ottima condizione di Moschella. Amaro in bocca per cosa poteva essere e non è stato, ma con ancora otto under dal primo minuto, la formazione reggina può sentirsi ancora viva nella corsa salvezza.

Rallenta oltremodo il Santa Maria Cilento, frenato dal Rotonda nell’unico 0-0 di giornata. Ko interno per il Castrovillari, che cede l’intera posta al Paternò di mister Catalano: un passo falso per i rossoneri, deciso da De Marco dal dischetto. Il derby calabrese tra Cittanovese e Rende si chiude in parità e con tanti rimpianti per i locali, due volte in vantaggio e due volte agganciati: Ferraro risponde a Dorato, Palermo a cinque dalla fine rimonta capitan Crucitti. Stesso risultato (2-2) nella sfida salvezza tra Marina di Ragusa-Città di Sant’Agata: non basta il doppio vantaggio di Cicirello e Tripicchio, perché i biancoazzurri vengono ripresi da Giuliano e Mannoni.

Classifica: Acr Messina 37; Fc Messina 34; Gelbison 33; Acireale 32; Licata 31; Santa Maria 25; San Luca 24; Dattilo 23, Rotonda 22; Biancavilla, Paternò 21; Troina 19; Cittanovese, Sant'Agata 18; Rende, Castrovillari 16; Roccella 13

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook