Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone a Bologna con tanti assenti, Stroppa: "Faremo di necessità virtù, voglio i 3 punti"

"Dovremo fare di necessità virtù". Lo dice a ragion veduta Giovanni Stroppa, che alla vigilia della trasferta di Bologna si trova una squadra decimata dagli infortuni. A Cigarini (che ne avrà per una ventina di giorni), si sono uniti infatti anche Benali, Djidji, Rispoli, Riviere, Siligardi, il che ha costretto l’allenatore del Crotone a convocare tre Primavera.

L'assenza più pesante è probabilmente quella di Benali, che ha accusato un affaticamento al polpaccio sinistro, che di fatto toglie anima e idee al centrocampo. Le buone notizie sono il ritorno di Luperto, che ha scontato la squalifica, e quello di Molina, che è tornato negativo al coronavirus e ha sostenuto le visite mediche.

Nonostante le premesse Stroppa è convinto che la sua squadra possa scendere in campo a Bologna a caccia della prima vittoria di stagione. "Si deve sempre giocare per i tre punti, dobbiamo assolutamente muovere la classifica, e questo deve essere ben chiaro nella testa di tutti".

"Si deve lavorare più in funzione del risultato che per altro, mantenendo equilibrio e cercando di dominare il gioco - ha aggiunto Stroppa - Affrontiamo una quadra molto forte, preparata e che ha in entrambe le fasi delle buone conoscenze. Ma a noi non basta uscire dal campo con i complimenti: l’unica cosa che conta è il risultato, e vogliamo ottenerlo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia