Martedì, 01 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Trekking, programma di escursioni a Polia e Monterosso Calabro
L'INIZIATIVA

Trekking, programma di escursioni a Polia e Monterosso Calabro

di

Valorizzare il territorio attraverso lo sport: questo è l’obiettivo perseguito dal “Bike and Hike Italia”, programma di trekking e di escursioni in mountain bike promosso dal maestro di ciclismo Domenico Sorrenti a Polia e Monterosso Calabro.

Il successo delle iniziative organizzate negli anni scorsi (quali il Coast to Coast su due ruote del 2017 e il Calabria Camp per bici da corsa del 2019) hanno fatto sì che anche quest’anno, nonostante l’emergenza coronavirus, il “Bike and Hike” continuasse con sei giornate sportive, realizzate tutte nel pieno rispetto delle vigenti norme sanitarie. Le escursioni dell’estate 2020, che hanno coinvolto numerosi partecipanti provenienti da tutto il vibonese, hanno avuto tutte come partenza la chiesa di Santa Croce di Polia: da lì i percorsi si sono snodati per 110 Km, tra le bellezze naturali della zona.

In tale quadro, gli sportivi hanno potuto ammirare monte Coppari, il lago Acero, la Woodwardia radicans( rara felce gigante) sita nei pressi del torrente Milo, la faggeta di Monterosso e di Capistrano e altre meraviglie del Parco delle Serre. Le manifestazioni sono state molto apprezzate: nuovi eventi di trekking e di cicloturismo sono in programma. "Queste pratiche sportive-ha affermato Domenico Sorrenti-possono essere un’importante vetrina di promozione territoriale; camminatori e ciclisti che attraversano i nostri percorsi rimangono sempre sbalorditi dalle bellezze dei luoghi".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook