Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, Valentini: "Spero che la storia della Callipo continui a lungo"

Antonello Valentini

Questi sarebbero stati i giorni in cui sarebbe iniziata la preparazione dell'Italvolley maschile in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Mesi intensi che avrebbero visto protagonista anche Antonio Valentini, trentenne allenatore vibonese, vice di Blengini sulla panchina della Nazionale italiana e grande protagonista con la Tonno Callipo nell'ultimo decennio dove è stato prima scout-man, secondo allenatore e nella stagione 2018-19 anche primo allenatore nel campionato di SuperLega.

Come ha vissuto questi mesi di lockdown?
«Un po' come tutti, chiusi in casa. È stata dura, ma non avremmo potuto fare altrimenti. Non è stato possibile proseguire il lavoro pianificato, ma ho avuto la possibilità di tenermi aggiornato seguendo diverse conference call di personaggi come Kiraly e Bernardinho. Bisogna ripartire, rispettando quello che sarà il corso dell'epidemia. Noi offriamo uno spettacolo e speriamo che si possa presto tornare alla normalità».

Sono giorni di amarcord per la Callipo. Tra questi anche l'annata 2015-16 che la vide protagonista. «Quella fu una stagione speciale dove riuscimmo a stare sempre in alto. Vincemmo la Coppa Italia e sfiorammo la promozione. Per il resto, quella della Callipo è una storia importante che spero si protragga sempre più nel tempo».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia