Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il virus non fermerà la Corrireggio, 38^ edizione si correrà su... Facebook

La Corrireggio 2020, ovviamente sospesa come tutte le altre manifestazioni sportive, non poteva mancare all'appuntamento con la sua 38° edizione e, rinviando ad altra data la sua effettiva realizzazione, prende momentaneamente un'altra forma. La gara podistica organizzata dal circolo di Legambiente di Reggio Calabria, che dal 1983 anima le strade della città il 25 aprile, Festa Nazionale della Liberazione, mantiene intatto il suo alto significato e assume temporaneamente una dimensione virtuale.

La Corrireggio del 25 aprile 2020 sarà una Corrireggio… fantastica. Correrà, infatti, sulla piattaforma Facebook. Attraverso i canali social, che ci hanno fatto tanta compagnia in queste settimane, percorriamo insieme un altro piccolo tratto di questa quarantena necessaria, e compiamo una ripartenza, ora solo virtuale ma speriamo presto anche reale.

Non ci sono limiti di età, di fiato, di muscoli e tendini. In città o lontani, anche i non allenati potranno partecipare, e chi non se l'era mai neanche immaginato potrà dare prova della sua prestanza fisica, lasciando divano, poltrona e postazione computer: basterà solo la voglia di divertirsi.  Le istruzioni sono semplici: chiunque voglia partecipare potrà iscriversi nei giorni precedenti, seguendo la pagina Facebook Corrireggio con il consueto like e pubblicando la foto di un foglio con gli hashtag #iocorroreggio #corrireggioanchetu, preferibilmente con un selfie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia