Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
CALCIO

Serie D, la Palmese impone il pari al Palermo. Corigliano travolto dal Giugliano

Scialbo 0-0 per il Palermo sul terreno del fanalino di coda Palmese. Seconda partita senza vittoria e senza reti per i rosanero dopo la sconfitta patita al Barbera ad opera del Savoia. Da segnalare una rissa nel settore riservato ai tifosi del Palermo sul finire del primo tempo.

La scintilla, probabilmente causata da motivi futili tra gli stessi sostenitori del Palermo, ha portato allo scontro fisico tra i contendenti, alcuni dei quali hanno riportato qualche ferita. Una brutta scena ripresa anche dalle telecamere di Eleven Sports. La situazione è tornata presto alla normalità grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.

Non fanno meglio del Palermo le seconde, mentre da dietro risale proprio il Savoia, una delle grandi favorite della vigilia, adesso a soli 8 punti dalla squadra di Rosario Pergolizzi. I bianconeri superano 2-0 il Nola. Al terzo posto un’altra campana il Giugliano che travolge 5-1 il Corigliano e nel prossimo turno ci sarà proprio il derby in casa del Savoia.

Cade il Biancavilla e lo fa davanti a un’altra pretendente alla vittoria finale, ovvero l’Acr Messina, prossimo avversario del Palermo al Barbera: un gol per tempo per i giallorossi al 29' con Orlando e al 4' della ripresa con Coralli. Sconfitta casalinga anche per l’Acireale che cede davanti al proprio pubblico al Licata; a decidere il match è un calcio di rigore trasformato da Cannavò al 41'; ora i giallobluù sono a quota 21 come gli acesi.

E perde anche il Troina che viene travolto tra le mura amiche per 3-0 dall’Fc Messina: nel primo tenpo a segno al 1' Bevis e al 25' Carbonaro; nella ripresa tris al 280 di D. Marchetti. Pareggio senza reti Al "Lombardo Angotta" nel derby tra il Marsala, che arrivava da tre vittorie e il Marina di Ragusa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook