Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie D, pari per Castrovillari e Palmese. Ko Roccella, Cittanovese e Corigliano

Continua il record di vittorie del Palermo che superando 6-0 il Corigliano al "Barbera" davanti a 15.323 spettatori, centra il decimo successo stagionale su altrettante partite giocate e viaggia a punteggio pieno in testa al girone I di serie D.

All’8' Palermo in rete con un sinistro a giro dal limite di Ficarrotta che non lascia scampo al portiere ospite D’Aquino. Al 38' il raddoppio dei rosanero con un gran gol di Martin che, servito da Ricciardo, infila D’Aquino con un destro sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa all’11' il tris arriva su rigore concesso per un fallo del portiere D’Aquino su Doda; della trasformazione si incarica il bomber Ricciardo che insacca.

Al 16' il quarto gol: cross di Ficarrotta per Ricciardo che al secondo tentativo trova l’ottavo centro stagionale. Al 30' il quinto gol di Martinelli che di testa ribadisce in rete un cross da sinistra di Vaccaro. A chiudere i conti in pieno recupero al 47' ci pensa Sforzini con un colpo di testa su cross di Mauri. La prima inseguitrice a -9 dai rosanero è il Troina che in casa supera 1-0 il Roccella, grazie a un calcio di rigore trasformato da Sabato al 17' della ripresa.

Un punto più giù appaiate al terzo posto ci sono Acireale e Biancavilla: i granata superano 2-1 la Cittanovese con i gol di Savanarola (7'pt) e Rizzo (38' pt); per gli ospiti a segno Mazzone (17' st); il Biancavilla torna con un ottimo pari a reti bianche dal big match del "Giraud" di Torre Annunziata contro il Savoia, prossimo avversario dei rosanero al Barbera.

Battuta d’arresto per il Licata battuto 3-1 a Giugliano: per i padroni di casa gol di Caso Naturale (44' pt), De Vena (4' st), Capone (18' st); per i gialloblu gol della bandiera di Convitto (46' st). Il Marina di Ragusa torna con un pari dalla trasferta di Castrovillari: vantaggio siciliano con Mistretta al 18' e pareggio di Puntatore per i locali al 29'. Non si è disputata a causa del maltempo San Tommaso-Marsala. Finisce 2-2 infine tra Palmese e Nola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia