Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, contro il Catania verso il record stagionale di presenze al "Ceravolo"

Per il Catanzaro la sfida contro il Catania ha sempre avuto un fascino particolare. Una rivalità alimentata da 61 confronti diretti in tutte le competizioni, dal ricco passato di entrambi i club, dall’importanza e dalla passione delle due piazze, che con la serie C c’entrano poco e stanno sgomitando, una accanto all’altro, per uscirne.

È un derby del sud e come ogni derby che si rispetti ha un richiamo notevole. La corsa al biglietto fra i tifosi giallorossi è partita giovedì all’apertura delle prevendite. Under 18, over 65 e donne di ogni età stanno sfruttando (potranno farlo fino a domani sera, mentre domenica al botteghino i prezzi saranno quelli abituali) le agevolazioni volute dalla società: il costo è di 1,50 euro in tutti i settori dello stadio.

Fino a venerdì sera sono stati stati staccati 3.500 tagliandi; aggiungiamo i 1.481 abbonati e il totale è già intorno alle 5.000 presenze. Un dato niente male che è destinato a crescere grazie pure ad altri fattori: le condizioni meteo primaverili (pure domani), il valore del match fra due squadre appaiate al terzo posto in classifica, la necessità di caricare il Catanzaro, obbligato a reagire dopo la sconfitta di Bisceglie.

Si viaggia verso il record di presenze stagionali al “Ceravolo” (il massimo è stato di 5.235 con il Potenza alla prima giornata). Dalla Sicilia sono attesi in 100 circa. Oltre alla cornice ambientale, saranno tutti da vivere i duelli tecnici nei 90 minuti: nel 3-4-3 di casa i ballottaggi riguardano la fascia sinistra di centrocampo (Casoli o Favalli) e almeno due terzi di un attacco (Kanoute, Fischnaller e Giannone in lizza) nel quale l’unico sicuro sembra D’Ursi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia