Lunedì, 18 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
SERIE C

Catanzaro, Casoli si presenta: “Il campionato? Non è chiuso"

di
calcio serie c, camoionato serie c, catanzaro calcio, Giacomo Casoli, Catanzaro, Calabria, Sport
Giacomo Casoli

Una figurina ricercata a lungo, ma trovata solo alla fine. Il legame fra Giacomo Casoli e il Catanzaro si è concretizzato all’ultimo giorno dell’ultima finestra di mercato, dopo un corteggiamento durato metà estate e tutto gennaio. Il calciatore non ha perso altro tempo e si è già incollato a dovere sull’album giallorosso.

«Eravamo stati vicini ad agosto, poi non se ne fece nulla, ora finalmente sono qui – dice il 30enne umbro -. Il gruppo è forte, ha un’identità tattica definita e gioca a memoria, proprio come mi aspettavo, perché l’avevo visto in video e perché conosco l’allenatore. Aspetto, quest’ultimo, che mi ha aiutato a inserirmi: spostarsi l’inverno non è mai facile, avere contezza dei suoi metodi e del suo calcio mi ha avvantaggiato».

Non è sicuro se da titolare, ma contro il Monopoli ci sarà. Domenica, al “Ceravolo”, l’impegno è di quelli tosti: «È un’ottima squadra – avvisa Casoli -, fisica, con giocatori di struttura in difesa e con un bravo allenatore, sarà una gara molto difficile anche perché credo vorrà ripetere la grande prestazione tirata fuori con la Juve Stabia (fermata sullo 0-0, ndr)».

Dopo il turno di riposo il Catanzaro deve ricominciare a correre: «Pensiamo ad affrontare le partite che mancano una dopo l’altra – conclude Casoli -, le somme le tireremo alla fine: il torneo non è chiuso, il girone di ritorno è più difficile dell’andata, i punti sono più pesanti e pure per la Juve Stabia è diverso».

Oggi pomeriggio la squadra si è allenata al “Ceravolo”. Ancora incerto il recupero di Kanoute, sempre più probabile quello di Bianchimano.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook