Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vela, equipaggi pronti per la Cetraro Sailing Cup

Audi Q8 diventa boa per regata Venice Hospitality Challenge

Sono oltre venti le barche iscritte alla seconda parte della Cetraro Sailing Cup, l’emozionante campionato regionale di vela d’altura che prenderà il via domenica prossima (17 febbraio), a partire dalle ore 11.

Nelle calme acque del porto di Cetraro sono ormeggiate, grazie alla disponibilità del Porto di Cetraro - Marina Resort, le imbarcazioni che hanno fatto rotta da Tropea, Vibo e Sapri, per disputare le regate di campionato e aggiudicarsi l’edizione 2018/2019.

Tra le novità di quest’anno spicca l’istituzione del “Trofeo Challenge Manfredi Liquori” per Club, che verrà assegnato al miglior Circolo partecipante. Grande interesse anche da parte degli alunni dell’Istituto Silvio Lopiano di Cetraro, che li vede impegnati come equipaggi su alcune imbarcazioni e, il sabato che precede la gara, a un corso propedeutico per posa boe e di aspiranti giudici di regata, che si svolgerà nella sede del Centro Velico Lampetia, a partire dalle ore 15 di sabato.

Alla presentazione della regata, che si svolgerà sabato 16 nella sala conferenze del porto turistico di Cetraro, interverranno il sindaco della cittadina tirrenica, Angelo Aita, i dirigenti del Porto di Cetraro, Bandiera Blu 2018, Massimo Aita e Nadia Pugliese, il dirigente dell’IIS Silvio Lopiano di Cetraro, Graziano di Pasqua, la presidente del Coni Cosenza Francesca Stancati, i presidenti dei circoli velici di Vibo, Gianfranco Manfrida, e di Cetraro, Michele Vattimo per la Lega Navale e Mariacristina Leporini per il Centro Velico Lampetia. Modererà l’incontro Francesca Lagatta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia