Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una catanzarese al vertice del mototurismo

La campionessa italiana Silvia Scozzafava

È catanzarese la campionessa italiana di mototurismo, disciplina riconosciuta dal Coni. Si chiama Silvia Scozzafava, abita nel quartiere Lido e resterà in carica fino a dicembre prossimo.

A conferirle questo titolo è stata la Fmi cioè la Federazione motociclistica italiana che ha applicato il criterio per riconoscimento individuale della maggior presenza a raduni organizzati dai Motoclub iscritti, accertati dai giudici di gara in ogni località.

Silvia ha registrato ben 13 visite turistiche in moto in corrispondenti regioni italiane su 18 indicati dal programma federale battendo la signora Alba Marinelli, ottantenne giovanile e spigliata che per sei anni di seguito è stata imbattuta.

La storia sportiva di Silvia, come lei stessa ci ha raccontato, è nata grazie ad incontri (che sembrano casuali ma nella vita si sa niente è mai per caso) con un Motoclub di Sellia Marina denominato “Bulldog” tramite il quale ha deciso ad un certo punto, partecipando dapprima come ospite dei raduni, di fare un acquisto determinante cioè la moto personale, una “Honda Hornet 650” con un’esperienza solo da motorino della giovinezza.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia