Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tris d'assi per il Cosenza: presi Hristov, Embalo e Litteri

Carlos Embalo con la maglia del Palermo

Triplo scatto sul mercato. Il ds rossoblù Trinchera mantiene la tradizione e piazza un tris di acquisti. Uno dietro l’altro. L’affare col difensore Hristov è ormai storia nota da un pezzo, ma l’ufficialità è frenata da situazioni burocratiche legate al trasferimento internazionale del ragazzo.

Il bulgaro, però, è in città ormai da giorni è ha anche assistito all’allenamento di mercoledì della squadra guidata da Braglia. Si attende solo la nota della società a suggello di una trattativa conclusa da tempo.

Anche il secondo colpo messo a segno da Trinchera è nell’aria da inizio settimana, ma ieri il Cosenza ha messo ufficialmente le mani sull’esterno del Palermo, Carlos Embalo, vincendo la concorrenza di  Heerenveen, Belenenses e Legia Varsavia. Arriverà in riva al Crati in prestito.

Il giocatore guineano ha vissuto la prima parte di stagione ai margini: quattro spezzoni in campionato e due apparizioni in Coppa Italia. Il Cosenza spera che per Embalo sia arrivata la definitiva consacrazione.

Il terzo acquisto in dirittura d’arrivo è l’attaccante Gianluca Litteri del Venezia. Appena un gol in 13 presenze stagionali con la maglia dei lagunari, ma un pedigree di tutto rispetto in cadetteria (40 gol in 183 partite). Non un bomber da 20 reti a stagione ma comunque funzionale per il 4-3-3 di Braglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia