Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Crotone torna a vincere dopo tre mesi, a Foggia finisce 0-2

Foggia-Crotone 0-2

Marcatori: 5′ pt Rohden, 14′ pt Zanellato.

Foggia: Noppert 6; Tonucci 5.5 (45’ pt Loiacono 6), Martinelli 4.5, Boldor 5; Zambelli 5.5 (20′ pt Greco 6), Gerbo 6, Agnelli 5, Deli 5.5 (20’ st Chiaretti 6), Kragl 6.5; Iemmello 5, Mazzeo 5.5. All.: Padalino 5.

Crotone: Cordaz 6.5; Golemic 6, Spolli 6.5 (11’ st Curado 6), Vaisanen 6.5; Sampirisi 6.5, Rohden 7 (26’ st Molina 6), Barberis 6.5, Zanellato 7, Firenze 6; Machach 6 (23’ st Kargbo 6), Simy 6.5. All.: Stroppa 7.
Arbitro: Pezzuto di Lecce 6.5.

Note: spettatori 9500 circa, una trentina da Crotone. Ammoniti: Rohden (C), Kragl (F), Zanellato (C), Sampirisi (C). Angoli: 4-2 per il Crotone. Rec.: pt 3’, st 4’.

Tre mesi dopo l’ultima vittoria in campionato e, addirittura a distanza di oltre quattro mesi dall’unico successo in campo esterno, il Crotone si è imposto sul campo del Foggia rilanciandosi in chiave salvezza.

Non ha esternato le sue emozioni in occasione delle due reti segnate, ma Giovanni Stroppa – 51 anni lo scorso giovedì e soprattutto ex di turno – potrebbe aver trovato il bandolo della matassa, anche grazie a un mercato mirato: Spolli e Machach positivi al debutto.

Quindici minuti di grande calcio per il Crotone, un quarto d’ora da incubo per il Foggia. È nato così il trionfo calabrese.

Partenza a razzo del Crotone che al 7’ si è portato in vantaggio. Agnelli si è addormentato sulla trequarti permettendo a Rohden di recuperare palla e involarsi verso la porta difesa dal gigantesco Noppert. Lo svedese ha atteso il momento giusto, approfittando dell’incertezza di Martinelli e dello scivolone di Boldor per impallinare il portiere rossonero con un gran diagonale.

Sette minuti più il tardi il Crotone ha raddoppiato sfruttando un’azione da manuale, iniziata dal cross di Sampirisi, aggiustata dalla sponda di Simy per la battuta di prima intenzione di Zanellato, arrivato a rimorchio e sbucato tra Zambelli e Martinelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia