Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, la fiducia del giovane Tripaldelli: "Risaliremo la classifica"

Alessandro Tripaldelli

«Lavorando quotidianamente e rimanendo sereni, sono convinto che potremo risalire la classifica». A parlare è il primo rinforzo rossoblù nella sessione invernale del mercato, Alessandro Tripaldelli, per il quale ieri è arrivato il transfer dall’Olanda al Sassuolo. Al Crotone arriva a titolo temporaneo dal club emiliano.

«Sono molto felice - spiega il giovane Nazionale Under 20 - spero di riuscire a dare una mano alla squadra. Purtroppo non è un momento facile però sono convinto che il gruppo abbia i mezzi per ritornare dove merita di stare».

Il giovane terzino sinistro a 13 anni è arrivato alla Juventus. «Si, sono stato accompagnato dalla mia famiglia data l’età. Con la Juve ho fatto tutta la trafila fino alla Primavera. A gennaio dello scorso anno sono stato ceduto al Sassuolo, ma a giugno, siccome lo spazio era poco, ho scelto di andare in Olanda per sei mesi ed ora vengo a giocarmi le mia carte col Crotone».

Quali sono le sue caratteristiche? «Mi reputo un giocatore abbastanza forte fisicamente, veloce, abile nell’arrivare sul fondo e mettere la palla in mezzo. Mi piacciono entrambe le fasi, posso giocare sia a quattro che a cinque. Dove vorrà il mister io sarò a disposizione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia