Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catanzaro punta forte su Bianchimano

Logiudice, ds Catanzaro

Il campo insieme col mercato. Da ieri il Catanzaro corre su un binario parallelo: il direttore sportivo Logiudice per individuare gli ultimi ritocchi di un gruppo già molto competitivo; l’allenatore Auteri, Maita e compagni, per rimettere benzina nelle gambe, prendere l’abbrivio e lanciarsi verso la parte discendente del campionato.

Si ripartirà a tutti gli effetti domenica 20 con l’unico derby casalingo nel girone di ritorno, quello con il Rende.  Il club sta valutando se presentare ricorso e chiedere uno sconto sulle squalifiche del coach  e del centrocampista Eklu, appiedato per due giornate per l’espulsione di Potenza.  La decisione verrà presa al massimo entro domani.  Ricorso o meno, il gambiano arrivato in prestito dalla Spal non ci sarà contro i cugini biancorossi. Gli farà compagnia il capitano, Maita, fermato dal giudice sportivo per una partita sola.

La buona notizia è che rientreranno sia De Risio che Iuliano, regolarmente a lavoro insieme agli altri per una doppia sessione suddivisa fra parte atletica e palestra. Con il resto della truppa c’era anche Pambianchi, rimasto fuori causa da fine settembre per l’infrazione a un metatarso del piede sinistro: contro la sua vecchia squadra dovrebbe tornare nell’elenco dei convocati.

Unico assente alla ripresa Kanoute, influenzato, che dovrebbe aggregarsi al resto della comitiva in giornata.  Sempre in giornata è atteso il rientro in sede del presidente Noto: con il numero uno al proprio fianco, Logiudice riavrà piena operatività sul mercato e potrà scagliare l’affondo – forse decisivo – per il prestito di Andrea Bianchimano.  Il centravanti (1996) va convinto ad accettare la serie C, ma su questo punto filtra ottimismo dal ponte di comando giallorosso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia