Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Derby Crotone-Cosenza, i due Consigli comunali annunciano il gemellaggio

Alex Cordaz

Il derby di lunedì 26 novembre tra Crotone e Cosenza sarà anche l'occasione per i Consigli comunali di Crotone e Cosenza di "gemellarsi" in nome dei valori dello Sport. Una delegazione dei consiglieri comunali di Cosenza guidata dal presidente Pierluigi Caputo, è scritto in una nota del Comune di Crotone, incontrerà alle 18 del 26 novembre nella Sala consiliare di Crotone i colleghi crotonesi ed il presidente del Consiglio comunale Serafino Mauro.

"Un modo di condividere, pur nella differenza della passione sportiva - è scritto nella nota - i principi fondamentali dello sport. Due importanti città della Calabria, Crotone e Cosenza, si incontrano a livello istituzionale nel segno di due squadre dalla consolidata tradizione che hanno con gli stessi colori rossoblù e che nobilitano il calcio calabrese a livello nazionale. E' atteso, nel corso dell'iniziativa che si terrà nella Casa comunale di Crotone, anche il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

"Ci ritroveremo - ha sostenuto il presidente del Consiglio comunale di Crotone Serafino Mauro - per vivere insieme con allegria e leggerezza questo evento calcistico. La nostra mission è quella di far vivere alle persone il vero spirito dello sport, un puro e sano divertimento, condividendo valori etico - morali che solo una sana pratica sportiva può trasmettere. L'aspetto agonistico è sicuramente importante. A nessuno piace perdere, ed è giusto così. Tuttavia deve sempre prevalere lo stare insieme nella condivisione dei valori ed all'insegna del sano divertimento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia