Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rende, i numeri speciali del signor... Rossini

Rossini

La collocazione tattica di Riccardo Rossini non è mai stata un problema per il Rende che anche sabato scorso ha beneficiato di una giocata da prestigiatore del milanese per risolvere il match.Con la proposta di gioco di Modesto è apparso subito evidente che l'ex Giana Erminio avrebbe trovato poco spazio in mezzo al campo. Per lui si è aperta quindi fin dai primi giorni la strada del reparto offensivo.

La dirigenza biancorossa sapeva che uno dei principali valori aggiunti non sarebbe potuto restare escluso dal nuovo impianto. Sotto questo aspetto ha trovato la disponibilità dell'allenatore crotonese che, dopo averlo osservato già durante le partitelle in famiglia con la Berretti nel corso precedente, gli ha lasciato il centro della scena consapevole del contributo che avrebbe potuto ricevere.

Da parte sua, Rossini ha risposto con la consueta generosità, quattro gol e altrettanti assist. Il venticinquenne, al secondo anno in Calabria, ha fornito un apporto fondamentale nel 67% delle partite fin qui giocate in campionato. Vale a dire che il milanese si è reso autore almeno di una rete o un assist in otto dei dodici confronti disputati, partecipando per il resto al 38% delle realizzazioni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia