Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Rende espugna Siracusa e sale al terzo posto

Viteritti

Dopo quattro passaggi a vuoto, buona la quinta per il Rende che sale al terzo posto e riprende a respirare a pieni polmoni l'aria d'alta quota. I biancorossi soffrono appena il Siracusa che pareggia l'iniziale vantaggio di Rossini con Ott Vale ma nella ripresa bussa poco o nulla dalle parti di Savelloni. Decisivo a tredici minuti dalla fine Orlando Viteritti, il migliore tra i rendesi. L'acrese ha timbrato il cross dello 0-1, il definitivo 1-2 e una traversa sullo 0-0.

Nessuna sorpresa nell'undici di Modesto che decide di schierare la formazione annunciata alla vigilia. Laaribi parte da destra ma spesso si accentra per infastidire la manovra aretusea da dove avvia l'1-0 e firma l'assist del gol vittoria.

Dopo tre minuti il Rende rivive qualche fantasma della trasferta di Castellammare di Stabia. Il tiro improvviso di Rizzo però, a differenza di quello di Carlini, sorprende Savelloni ma colpisce entrambi i legni della porta prima di essere raccolto dal portiere biancorosso. Se la fortuna dà una mano in avvio non si può dire lo stesso al 12' quando Viteritti arriva puntuale sul traversone di Blaze centrando in pieno la traversa di Gomis. Il vantaggio biancorosso è soltanto rinviato perché al 22' su un cross di Germinio, Rossini - contrastato da Daffara - tocca e manda alle spalle del portiere azzurro. La squadra di Modesto galvanizzata dallo 0-1 insiste e al 40' Vivacqua tasta l'attenzione di Gomis che si oppone. Nel primo minuto di recupero giunge il pareggio del Siracusa. Sul calcio piazzato di Rizzo, Catania prolunga sul secondo palo dove sbuca Ott Vale per l'1-1.

Nel secondo tempo, Repace annulla un gol a Vivacqua per posizione di fuorigioco. La partita non offre particolari emozioni, il Rende tuttavia ha il merito di crederci e al 28' si riporta davanti: Laaribi riceve da Cipolla, scambia con Viteritti e gli restituisce un suggerimento geniale. Il laterale acrese di destro in diagonale fredda Gomis in uscita. Nel finale Modesto non bada ad estetismi, mantiene la difesa ordinata e riprende il filo interrotto.

Siracusa 1
Rende 2

Marcatori: 22' pt Rossini, 46' pt Ott Vale, 27' st Viteritti.

Siracusa: Gomis, Daffara (36' st Palermo), Bertolo (36' st Turati), Di Sabatino, Orlando, Del Col (1' st Gio. Fricano), Ott Vale, Tuninetti (21' st Mustacciolo), Rizzo, Diop, Catania. All. Pagana.

Rende: Savelloni, Germinio, Minelli, Sabato, Viteritti, Franco, Awua (13' st Cipolla), Blaze, Laaribi, Vivacqua, Rossini. All. Modesto.

Il Rende espugna Siracusa e sale al terzo postoArbitro: Repace di Perugia.
Note: spettatori circa 1000. Ammoniti: Del Col, Franco, Germinio, Laaribi. Angoli: 4-4. Recupero: 5' pt, 4' st.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia