Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Rende vuole ripartire col Siracusa, Modesto: "Ho fiducia nei ragazzi"

Francesco Modesto

Il Rende non ha perso fiducia nei propri mezzi ma dopo quattro battute d'arresto consecutive domani pomeriggio al "De Simone" dovrà fare anche un pensierino ai punti in palio contro un avversario alla portata. Francesco Modesto non mette pressione ai suoi uomini.

Il tecnico non è tipo da abbattersi e per questo è attento a non alimentare pressioni intorno alla sua squadra, che ha perso contatto con la testa rimanendo comunque in una posizione privilegiata: "La squadra non mi ha dato la sensazione di risentire degli ultimi passaggi a vuoto. La mentalità con cui dobbiamo approcciarci alla sfida deve essere vincente, non possiamo avere paura di perdere. Ho una fiducia illimitata nei ragazzi. Abbiamo analizzato la gara con il Potenza, sappiamo di dover eliminare gli errori che ci sono costati la sconfitta. Tre volte hanno tirato in porta, in due hanno segnato e in un'altra circostanza hanno colpito la traversa. Ora siamo proiettati oltre. Dobbiamo essere più concentrati e rudi nei duelli individuali e non lasciarci sopraffare dall'assillo della vittoria. Dai ragazzi pretendo soltanto una prestazione maiuscola".

Non ci sarà Mikael Negro. L'attaccante leccese malgrado il debutto con il Potenza deve ancora lavorare per avvicinarsi alla condizione fisica dei compagni. Così come Iacopo Galli, finora non utilizzato dopo la firma di venerdì scorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia