Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Comprate a Locri", il Comune cerca attori per lo spot per sensibilizzare la cittadinanza

«A Natale compra nella nostra città». Con questo spot l'assessora alle Attività produttive Roberta Accursi lancia il progetto dell'Amministrazione comunale con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza ad acquistare a Locri, a riscoprire le botteghe ed i laboratori dei nostri artigiani.

«Da sempre - scrive - crediamo che acquistare nei negozi sotto casa, nelle vie principali della città o direttamente dai nostri piccoli artigiani, sia un gesto di amore verso la nostra città. Ma oggi, soprattutto in seguito alle conseguenze prodotte dalla diffusione del Covid-19 e alle relative disposizioni normative alle quali sono sottoposte le attività commerciali, questo gesto rappresenta il nostro futuro, la nostra forza per rilanciare, tutti insieme, il tessuto economico e sociale del nostro territorio».

Accursi vuol convincere i locresi a by-passare le grandi piattaforme online straniere e a fare gli acquisti natalizi nelle attività locali direttamente nei negozi o, «qualora non fosse possibile, nei punti di contatto digitali . «Il mio auspicio - evidenzia l'assessora - è che l'idea diventi il “modus vivendi” di tutti noi cittadini nella nostra quotidianità».

L'assessore ha anche fatto pubblicare l'avviso di una manifestazione di interesse per la partecipazione al video spot promozionale delle attività commerciali locali: «L'Amministrazione di Locri - scrive ancora - a seguito dell'emergenza Covid-19, ha in animo di sostenere con azioni di marketing e promozionali le attività commerciali locali colpite dalle rigorose disposizioni vigenti ” E ha messo in cantiere la realizzazione di un video spot da diffondere sui social networkse sul sito istituzionale del Comune, in vista delle prossime festività natalizie, nonché su vari canali e media, dal titolo “Io compro a Locri. Natale 2020”.

Lo spot metterà in risalto le attività commerciali e i loro prodotti, e i protagonisti saranno proprio i commercianti della città ritratti nei propri negozi. Lo spot vuol essere un invito alla cittadinanza a ricordarsi del piccolo artigianato locale per spese e regali Lo spot - spiega l'assessora - sarà realizzato da professionisti videomaker che hanno condiviso il progetto in maniera volontaria. Modalità, tempi e organizzazione saranno concordate direttamente con gli operatori. L'adesione è gratuita e tutti i commercianti/esercenti interessati alla partecipazione dovranno presentare richiesta mediante il modulo allegato». La richiesta dovrà pervenire al Comune entro le ore 12 di oggi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia