Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

X Factor, i calabresi Eda Marì e Naip conquistano Mika e vanno agli Home Visits

È stata la Calabria la vera protagonista dei Boot Camp di X Factor 2020 su Sky nella puntata di giovedì scorso: la cosentina Edda Maria Sessa, in arte Eda Marì, originaria di San Lucido e Michelangelo Mercuri, in arte Naip, di Lamezia Terme, sono entrati tra i cinque cantanti che hanno superato la selezione della categoria Over con il “giudice” Mika, approdando al prossimo turno di giovedì 22 ottobre: i temibili Home Visits.

Naip è tornato sul palco di #XF2020 con un nuovo singolo: “Un rapporto senza alcun senso”. Dopo la sua esibizione con “Attenti al Loop”, Mika temeva che il concorrente riportasse qualcosa di simile, con lo stesso meccanismo non più sorprendente. E invece, Michelangelo ha stupito ancora una volta, facendo impazzire di gioia il giudice. «Naip riesce a trasmettere qualcosa di originale e interessante». Una conferma che porta Mika a dargli una sedia e fare il suo primo e unico switch con Tha Genio.

«Naip - spiega ancora il talento calabrese - è l’acronimo di “nessun artista in particolare” ed è un progetto musicale italiano formato da una persona che fa uso di batteria elettronica, synth, loop station, chitarra e voce. I brani di Naip sono generalmente formati da una melodia, un’armonia, un tempo e un testo.

Eda Marì, si presenta per la seconda volta sul palco di #XF2020 con un nuovo singolo. Dopo “Male”, il brano che alle audizioni aveva commosso Emma per la forza delle parole e l’energia della performance, la concorrente della categoria Over ha presentato “Non sai mai”. L’interpretazione le ha fatto conquistare una sedia ai Bootcamp di Mika.

Eda Marì, venticinquenne ballerina, insegnante di danza ai bambini, con una gran passione per la musica, ha dimostrato fin da subito di avere un grande talento. « Per me la scuola è un posto magico, la danza e la musica sono sempre state indivisibili. Devo ringraziare sempre per questo posto, mi ha messo davanti allo specchio e ora mi accetto a 360 gradi» . Su Instagram ha un account da diverse migliaia di follower. Ai suoi fan si presenta così: «Io canto, mangio, ballo, bevo tanto, scrivo e urlo dai, solo quando voglio io».

Per Edda Maria Sessa e Michelangelo Mercuri nuova sfida il 22 ottobre.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia