Martedì, 01 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società X Factor 2020, l'artista lamentino Naip conquista i giudici: "Decisamente geniale"
MUSICA

X Factor 2020, l'artista lamentino Naip conquista i giudici: "Decisamente geniale"

di

Il cantante e musicista lamentino Michelangelo Mercuri, in arte Naip, conquista i giudici di X Factor 2020. Una vera e propria rivelazione per l'artista sin dalla sua prima apparizione nel talent show di Sky.

Arrivato sul palco di X Factor, Naip - acronimo di "nessun artista in particolare" - si è esibito con una performance dell'inedito "Attenti al loop".

La giuria del talent, composta da Emma Marrone, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli, è rimasta folgorata dall’esibizione istrionica di Naip che grazie al suo eclettismo ha passato il turno. Il coro è stato unanime: “Decisamente geniale!”. L'artista lamentino ha superato anche la selezione dei Bootcamp con il suo brano "Un rapporto senza alcun senso", battendo lo switch con il rapper napoletano Gennaro.

Michelangelo Mercuri, 30 anni, ha iniziato a suonare nella band dei Dissidio, un gruppo in cui faceva anche esibizioni teatrali. Dopo la lunga esperienza con la band che ha suonato in tutta Italia, da un paio d’anni è nato Naip, un progetto da solista. Mercuri conosce bene la musica, suona e compone i suoi brani. Avendo fatto anche teatro, nelle sue esibizioni unisce musica e teatralità dando vita a delle espressioni artistiche fatte di nonsense e sarcastica ironia. Un modo per colpire il pubblico, stupire divertendo ma senza tralasciare l’arte perché dietro ogni esibizione c’è tanto studio e dura gavetta.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook