Venerdì, 03 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società "Clean Up Together", a Crotone l'iniziativa per l'ambiente contro l'abbandono dei rifiuti
ROTARACT

"Clean Up Together", a Crotone l'iniziativa per l'ambiente contro l'abbandono dei rifiuti

Un'iniziativa in difesa dell'ambiente nelle giornate del 21 e del 25 agosto. Il Rotaract Club Crotone, insieme alla collaborazione dell'Interact Club Crotone e del presidente dell'Interact Club Strongoli Domenico Gangale, si è visto impegnato nell'attività "Clean Up Together".

Sono stati donati lungo le spiagge della città conetti riutilizzabili per mozziconi di sigaretta e sacchetti biodegradabili per la raccolta di rifiuti quali bottiglie di plastiche, lattine, guanti e mascherine che vengono lasciati sulle spiagge inquinando l'ambiente.

"Il lavoro svolto non è stato solo quello di donazione ma in primo luogo di sensibilizzazione sulla tematica ambientale e di reminder sui piccoli gesti quotidiani che possiamo compiere per salvare il pianeta e salvaguardare la bellezza del territorio". Il Rotaract conclude: "La cittadinanza si è mostrata entusiasta e molto collaborativa durante l'attività, ragion per cui il Club durante l'anno organizzerà ulteriori giornate incentrate sulla difesa dell'ambiente ambiente e contro l'abbandono dei rifiuti".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook