Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una rosa tricolore per Mileto, l'omaggio dell'artista Teresa Sorrentino al Municipio

Una rosa gigante, con i colori della bandiera italiana, ai tempi del Coronavirus. È il dono che un’artista miletese Teresa Sorrentino ha voluto fare alla vigilia della Festa della Repubblica alla cittadina normanna, consegnandola direttamente, nei locali del Municipio, nelle mani del sindaco Salvatore Fortunato Giordano.

L’opera, che invita ad avere fiducia nel futuro, è stata realizzata completamente a mano con materiale in gomma eva. Un gesto sentito che Teresa Sorrentino - non nuova a creazioni artistiche che sanno parlare al cuore e all’anima dei calabresi e non solo e quanti amano il bello - ha voluto compiere quale augurio di rinascita e con la speranza che l’Italia, dopo mesi di privazioni, ossa presto uscire completamente dal tunnel della pandemia e che la  sua gente possa ritrovare al più presto il gusto dello stare insieme, dell’ allegria  e della ritrovata serenità.

Ma anche un segnale forte per ricordare la celebrazione della nascita della Repubblica e i suoi valori che devono costantemente accompagnare il cammino di ognuno di noi e soprattutto quello delle nuove generazioni. Il sindaco ha accolto con grande soddisfazione la rosa gigante che da ieri svetta, con i colori della nazione, a “Palazzo dei  Normanni”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia