Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tropea, il vice sindaco Scalfari riceve una targa dalla fondazione "Sapientia Mundi"

È stato ritirato dal vice sindaco di Tropea, Roberto Scalfari,  l'attestato consegnato dalla Fondazione "Sapientia Mundi" nel corso delle celebrazioni in onore di Santa Rita che hanno avuto luogo questa mattina   nella Basilica di Sant'Agostino in Campo Marzio a Roma. Scalfari, accompagnato da un agente della Polizia municipale e dal gonfalone della Città che è stato benedetto, ha consegnato ai padri dell'Ordine di Sant'Agostino mille rose provenienti dalla Calabria: 500 donate da Tropea e altrettante dal vivaio Lo Prete di Cittanova.

A officiare la solenne celebrazione alla presenza di fedeli, sebbene con le dovute misure di cautela, è stato il vescovo Paolo Ricciardi, delegato per la Pastorale sanitaria, inviato direttamente da Papa Francesco.

Anche quest'anno, dunque, a Santa Rita i padri agostianiani hanno potuto tributare solenni festeggiamenti - logicamente in ossequio alle regole imposte dall'emergenza coronavirus - che si sono conclusi con la distribuzione ai fedeli delle rose benedette. Festeggiamenti di cui Tropea ha rappresentato una parte portando il nome della cittadina e della Calabria nella Basilica romana. Ciò anche in considerazione del coinvolgimento voluto dal dott. Luigi Mazzeo, di origini vibonesi ma residente a Roma, responsabile organizzativo dell'evento della Fondazione "Sapientia Mundi".

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia