Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La start up reggina "SmartOsso" protagonista a LasVegas

SmartOsso, il progetto dell'osso IoT per cani, sarà presente all'edizione 2020 del CES Consumer Electronic Show, che si terrà a Las Vegas da oggi e fino a venerdì.

Cos'è SmartOsso? Uno strumento che coniuga il gioco del proprio animale a quattro zampe con indicatori sul suo stato di salute grazie ad un piccolo osso che, dotato di sensori smart, fornisce attraverso un'app per smartphone informazioni e dati relativi alla sua condizione fisica. SmartOsso, il primo osso smart per cani, interamente realizzato in Calabria dalla startup Kaliot nata dal Contamination Lab dell'Università Mediterranea è il miglior modo per conoscere lo stato di salute del proprio cane.

Un osso intelligente, con sensori e chip in grado di calcolare e valutare parametri fondamentali, che oltre a far giocare il proprio animale domestico, diventa un prezioso alleato per salvaguardare la sua salute.

L'edizione integrale dell'articolo è disponibile sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia