Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto pronto a Lamezia per il 70° Anniversario del Vespa Club d’Italia 

Dopo essersi dedicato negli ultimi anni prevalentemente all’attività sportiva del campionato italiano di Rievocazione storica, il Vespa Club Lamezia Terme, a 15 anni dalla sua nascita, torna alla vocazione turistica. L’occasione è quella del 70° anniversario del Vespa Club d’Italia, che a Lamezia, unica data in Calabria, vedrà il Club guidato da Paolo Morelli ospitare il 13 e 14 Luglio diversi appassionati provenienti dalla Calabria e da fuori regione.

Una due giorni che rappresenterà un vero e proprio viaggio nella storia di un mezzo che ha divertito e unito intere generazioni attraverso una Mostra Concorso unica nel suo genere dal titolo Vespa nel tempo-fascino intramontabile che si terrà sabato 13 luglio all’interno del Chiostro di San Domenico e che culminerà con musica dal vivo ed una cena sociale a tema. Non mancherà il tradizionale giro turistico con la degustazione dei prodotti tipici della nostra terra presso la tenuta delle cantine Davoli.

Domenica 14 luglio gli appassionati si ritroveranno nella piazzetta S. Domenico e dopo aver consumato la colazione al Caffè Letterario all’interno del Chiostro, partiranno per il tradizionale giro turistico con sosta aperitivo, degustazione prodotti locali del salumificio San Pietro e arrivo Parco Sorvolandia, dove si terrà la premiazione dei partecipanti, con il pranzo e i ringraziamenti.

"Nel segno dell’amicizia e della passione per la vespa - ha commentato Paolo Morelli -  anche quest’anno la mission del nostro club è quella di favorire una sempre maggiore partecipazione e aggregazione. Abbiamo costruito un evento dinamico che mette in risalto le meraviglie naturalistiche e monumentali della nostra Città e le affascinanti vespe. Ecco perché soprattutto sabato pomeriggio ci aspettiamo che curiosi e semplici appassionati si affaccino al nostro piccolo grande mondo e vengano ad ammirare alcuni dei modelli che hanno lasciato il segno; dalla rarissima Vespa “U”, alla Vespa “Bacchetta”, alla Gran Sport “cavi esterni” sino all’immancabile 50 Special".

Caricamento commenti

Commenta la notizia