Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Girifalco, oltre seicento studenti attesi sul palco del festival "Agone"

Studenti (immagine d'archivio)

È dedicata al premio Nobel Dario Fo, la settima edizione di “Agone”, il festival teatro-scuola in scena a Girifalco a partire da domani. Nella presentazione alla stampa dell'evento che coinvolge scuole da tutto il Sud Italia, sono stati comunicati i dettagli della competizione teatrale, promossa dall'associazione “Teatro popolare girifalcese”.

Oltre seicento gli studenti coinvolti per sedici scuole partecipanti provenienti da Calabria, Sardegna, Sicilia e Puglia per un appuntamento che richiama a Girifalco migliaia di persone, fra alunni, docenti e famiglie al seguito che approfitteranno della settimana del festival per visitare e conoscere il territorio e le sue bellezze.

“La scuola calca il palcoscenico” è lo slogan della manifestazione, che coniuga arte e promozione del territorio, presentata in sala consiliare dal direttore artistico Antonio Cristofaro, dal vicepresidente dell'associazione promotrice Antonio Marinaro, alla presenza del sindaco Pietrantonio Cristofaro e dell'assessora alla Cultura Elisa Sestito. I lavori sono stati coordinati dal giornalista Antonio Negro.

Il festival, gemellato con il festival nazionale delle scuole di San Lazzaro in Savena, con premio di rappresentanza del presidente della Camera dei Deputati, gode del patrocinio dell'amministrazione comunale, di quella provinciale, dell'Ufficio scolastico regionale, della Camera di Commercio di Catanzaro ed è realizzato con la collaborazione dell'istituto comprensivo di Girifalco e del Teatro dell'Argine - Itc teatro San Lazzaro e il sostegno di vari sponsor commerciali. A partire da domani e fino al 22 maggio, ogni giorno doppio appuntamento alle 16 e alle 18 con le performance teatrali delle scuole in gara.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia