Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica, studenti di Pizzo premiati al concorso "La Vallonea"

Studenti premiati

Gli studenti dell’Omnicomprensivo di Pizzo si sono fatti apprezzare in Puglia, dove hanno conquistato due primi premi nelle categorie “Orchestra di fiati” e “Orchestra Istituto Omnicomprensivo”, oltre ad ulteriori 15 premi nella categoria “solisti”.

Ancora una volta i musicisti napitini hanno lasciato il segno. Questa volta, si sono distinti in occasione della XX edizione del concorso musicale internazionale “La Vallonea”, ospitato a Tricase  e promosso in collaborazione con il Centro Studi Musicali Fryderik Chopin. Ad accompagnare la scolaresca, i docenti Agata Greco (responsabile del plesso che ospita la scuola media “Antonino Anile”), Francesco Rosabianca, Santina Spinelli, Concetta Basile, Giusy Maluccio, Natalino Pasquale, Giuseppe Villì e Francesco Murmura.

I partecipanti sono stati esaminati da una commissione composta da concertisti, docenti e critici musicali, con l’obiettivo di scoprire e valorizzare giovani talenti. La serata conclusiva è prevista domani, domenica 5 maggio, alle 18,30, nella sala del Trono di Palazzo Gallone di Tricase.

"Quando l’impegno nella formazione – sostiene il sindaco Gianluca Callipo, complimentandosi con gli alunni per i premi ottenuti - viene gratificato dal raggiungimento degli obiettivi non si può che essere orgogliosi. Ciò vale ancora di più se ci si confronta a livello internazionale e si portano a casa tantissimi risultati. Rimane una priorità dell’Esecutivo sostenere i giovani del nostro territorio in qualsiasi iniziativa finalizzata alla crescita personale, alla promozione dell’arte, della musica e della cultura".

Caricamento commenti

Commenta la notizia