Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata nazionale della salute delle donne, visite cardiologiche gratuite al Policlinico di Germaneto

Il professor Ciro Indolfi

Poche donne hanno la consapevolezza che le malattie cardiovascolari rappresentano oggi per loro la prima causa di morte. Nasce da questa pericolosa sottovalutazione l’iniziativa “Le donne nel cuore” promossa nella sede dell’Azienda ospedaliero-universitaria Mater Domini dall’unità operativa di Cardiologia, Emodinamica, Utic e dalla Società italiana di cardiologia (Sic).

In occasione della Giornata nazionale della salute delle donne l’8 maggio sarà offerto uno screening cardiologico gratuito di primo livello alle donne di tutte le età. Lo screening gratuito, che comprende una visita cardiologica, un elettrocardiogramma e la stima del rischio cardiologico a dieci anni, sarà erogato nel padiglione D, livello 1, stanze B116, 115, 114 del policlinico di Germaneto.

Prendono parte all’iniziativa il professor Ciro Indolfi presidente della Società italiana di cardiologia, le dottoresse Spaccarotella, Mongiardo, Cacia, De Luca, Leo, gli ingegneri Critelli e Canino. Gli organizzatori dell’iniziativa di prevenzione consigliano alle pazienti che si sottoporranno allo screening di portare in visione la documentazione clinica in possesso, anche non cardiologica, con particolare riguardo agli esami ematochimici.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia