Venerdì, 13 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
REGGIO CALABRIA

Per amore dona un rene alla moglie: storia a lieto fine a Serra San Bruno

di
donazione organi, trapianto rene, Biagio Salerno, Concettina Giunta, Calabria, Società
Biagio Salerno e Concettina Giunta

Una storia d’amore e di dolore, quella di Biagio Salerno e Concettina Giunta. Ma finalmente può essere scritto il lieto fine: l’amore è prevalso sul dolore e i due sono riusciti a riscattare i tanti anni di sofferenza, vissuti tragicamente ma sempre con grande speranza e fiducia nella possibilità di un futuro ancora florido e sereno.

La loro lunga attesa è stata premiata e oggi, finalmente, Biagio e Concettina si ritrovano più uniti che mai grazie alla condivisione di un rene, che ha messo fine alle loro sofferenze. È accaduto proprio a Serra San Bruno, nel paese della Certosa, dove un coniuge, per porre fine alla sofferenza dell’altro, si è privato di un rene, donandolo all’altro per amore.

Così Biagio e Concettina, 63 anni lui e 53 lei, sono balzati agli onori delle cronache e nello stesso tempo hanno rinsaldato la loro unione, che ormai non conosce frontiere.

A donare il rene alla moglie è stato Biagio, il quale non ha mai avuto esitazioni. «Abbiamo pazientato per molti anni – ci dice mentre è ancora a letto in ospedale –. Poi, quando abbiamo visto che l’attesa si protraeva senza fine, ho deciso di dare un rene a mia moglie perché non voglio più vederla soffrire».

La lotta contro il male era iniziata sei anni fa, quando Concettina a causa dei suoi reni policistici era stata costretta a sottoporsi a dialisi e a continuare così in attesa di un donatore che potesse consentire il trapianto. Ma i giorni e gli anni passavano senza che nulla succedesse.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud-Calabria oggi in edicola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook