Giovedì, 21 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA LETTERA

Un bimbo di San Ferdinando fa gli auguri a Papa Francesco, che gli risponde

di
compleanno papa, lettere papa san ferdinando, Papa Francesco, Catanzaro, Calabria, Società
Il piccolo Francesco col papà Paolo, la mamma Daria e la sorella Carlotta

Forse il piccolo Francesco non si sarebbe mai aspettato di ricevere una risposta a quella lettera. E invece all’indirizzo di casa, a San Ferdinando, nelle settimane scorse ha bussato il postino con una missiva proveniente dalla Santa Sede. Era indirizzata proprio a Francesco, bambino di nove anni che frequenta la quarta elementare alla scuola “Giuseppe Carretta” e che aveva scritto a Papa Francesco per fare gli auguri di compleanno e di Natale.

Nella lettera il piccolo Francesco scrive al Santo Padre: «Mi chiamo come te e ho nove anni. Ti volevo fare i miei auguri più sinceri: buoni 82 anni! Mi piaci molto, sei divertente, allegro, gioioso, buono con tutte le persone. I miei genitori, Paolo e Daria, mia sorella Carlotta, i miei nonni Caterina, Enza, Franco e Francesco che è in paradiso con Dio, ti mandano i loro saluti. Ti vedo spesso in televisione e mi ha colpito molto che sei sempre educato con tutti. Se magari io un giorno verrò a Roma, ci potremmo incontrare, oppure se venissi a salutarmi a casa mia verrei subito ad abbracciarti. Caro Papa Francesco, ti chiedo di pregare che io e tutti i miei familiari stiamo bene... ne sarei felice. Ti auguro un buon compleanno di nuovo e ti mando un fortissimo abbraccio».

La lettera è stata scritta il 16 dicembre scorso e subito inviata. Nelle settimane successive è arrivata la risposta della Santa Sede: "Papa Francesco ha accolto con gioia la graziosa lettera, che gli hai inviato in occasione del suo 82° compleanno e delle festività natalizie. Ti ringrazia dell’affettuoso pensiero e chiede il favore di pregare per lui...".

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – Calabria in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook