Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il viaggio del Papa a Panama: i suoi abiti di un'azienda di Catanzaro

Papa Francesco

Un pezzo consistente di Calabria è stato parte integrante della Giornata mondiale della gioventù 2019. A Panama insieme al Papa, la Calabria e in particolare la città di Catanzaro, firmata 'Desta industrie', ha vestito, ma non solo, il Santo padre e i concelebranti.

Da quarant'anni nel settore della produzione di paramenti sacri, l'attività avviata da Maria Teresa Desta, ha coinvolto tutta la famiglia, dal marito Raffaele, che l'ha sempre sostenuta, ai figli, Saverio e Giuseppe Nisticò, che da quando lei si è ritirata, mandano avanti l'azienda.

Vestire Papa Francesco per Maria Teresa, Marisa, così la chiamano in famiglia, è stata un'emozione, lo è stata per tutta l'azienda, ma Desta non è nuova agli ambienti vaticani. «Per arrivare alla Gmg 2019 – commenta Saverio Nisticò – c'è stato un percorso. Abbiamo seguito anche i viaggi apostolici di altri papi: Giovanni Paolo II a Sarajevo e Dubrovnik, Benedetto XVI a San Giovanni Rotondo e Parigi, anche quando Bergoglio è stato Cassano abbiamo curato i paramenti».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia